busprot2
MOBILE2
© 2019 SIGENT
 
SIGENT
Intelligence aziendale

facebook
location
location
location

SERVIZI PER LA CONCORRENZA ED IL MERCATO

nuovot1

UFFICIO COMMERCIALE

 

Orvieto TR - Piazza della Repubblica

 

commerciale@investigazioniaziendali.net

SEDE OPERATIVA

 

Perugia - Via Settevalli 425/a

 

direzione@investigazioniaziendali.net

SEDE LEGALE

 

Perugia - Via Settevalli 425/a

 

info@investigazioniaziendali.net

ban1
image-23
concosleale.jpeg
image-569
nuovot1

MARCHI

CONCORRENZA SLEALE

DUE DILIGENCE

Agiamo a tutela dell'azienda nei casi di concorrenza sleale posta in essere con atti di confusione (utilizzo di nomi o segni distintivi che creano confusione con i nome e segni di un’altra azienda ), denigrazione ed atti contrari alla correttezza professionale (imitazione servile di prodotto , agganciamento parassitario, comparazione pubblicitaria ingannevole,  storno di dipendenti ed agenti) nonché, in generale, contro ogni altro tentativo scorretto di appropriarsi dell’avviamento aziendale..

ANTI CONTRAFFAZIONE
Indagini che hanno  il fine di individuare la catena di distribuzione del prodotto, dall'origine fino alla distribuzione

CONTRATTI DI LICENZA
Verifichiamo la conformità e la leale condotta di aziende che beneficiano dell'uso di un marchio commerciale​

Affianchiamo le imprese in tutte le fasi del processo di diligence in caso di fusioni, acquisizioni, partnership, contratti di franchising, comodato di marchi, concessioni di licenze ecc ecc

Attraverso il nostro staff possiamo individuare le criticità in ogni aspetto legale (compliance), finanziario, economico , commerciale e patrimoniale, aggiungendo il valore aggiunto di focus investigativi mirati e concentrati sui target specifici oggetto di approfondimento.

image-801
image-60
image-98

BENCHMARK

BREVETTI

ANTITRUST

Interveniamo con la raccolta di elementi probatori per i contenzioni connessi alla violazione di patti di non concorrenza e per la violazione delle normative che regolano la concorrenza ed il mercato.

In quest'ultimo caso affianchiamo le imprese nel raccogliere prove in merito all'abuso di posizione dominante. 
Inoltre le nostre indagini vengono richieste per accertare la violazione di contratti di franchising ed affiliazione o di partnership commerciale.

Fondamentale è anche l'analisi preventiva dei rischi nelle operazioni sui mercati esteri, che gestiamo attraverso una task force molto specializzata nella compliance.

Il brevetto è un titolo in forza del quale viene conferito un monopolio temporaneo di sfruttamento sull’oggetto del brevetto stesso, consistente nel diritto esclusivo di realizzarlo, di disporne e di farne un uso commerciale, vietando tali attività ad altri soggetti non autorizzati.

Le insidie spesso avvengono dall'interno dell'organizzazione aziendale oppure da competitors, fornitori e clienti.

Le nostre investigazioni sono mirate a raccogliere gli elementi probatori opportuni al fine di evitare rischi di un pesante danno a livello strategico e commerciale che possa incidere negativamente sul posizionamento nel mercato dell'azienda committent

.

Siamo in grado di approntare servizi di intelligence in chiave di controspionaggio investigativo, contrastando, oltre che con le bonificche elettroniche, tentativi di intrusione nella struttura aziendale ad ogni livello.

Inoltre possiamo prevenire rischi e scenari economici e di mercato, monitorando i concorrenti dell'azienda ed analizzandone gli aspetti di interesse inerenti la sfera economica, organizzativa, finanziaria e commerciale. 

Al fine di competere nel mercato attuale è fondamentale comparare le proprie key performance con quelle degli altriplayers nel'ambito del settore di riferimento.

gestioneoper

PER RICHIEDERE UN'INVESTIGAZIONE PER CONCORRENZA E MERCATO


Operativi h24 375/5400661            ​335/1332223

nuovot1

Investigazioni sulla concorrenza

Proteggere il proprio brand, il patrimonio aziendale "immateriale" , i brevetti e tutelarsi nell'ambito di una competizione sempre più globalizzata ed aperta a rischi di ogni genere è divenuto essenziale per la stessa sopravvivenza aziendale. 

 

La brand protection di Sigent consiste in una serie di investigazioni per la tutela dei marchi e dei brevetti, sia a livello preventivo che intervenendo sulle criticità rappresentate dalla contraffazione, dal sabotaggio, dalla confusione dei segni distintivi; inoltre affianchiamo le imprese laddove debbano, per esigenze di business, aumentare l'esposizione ai rischi, in caso di partnership o concessione di marchi in licenza. 

 

Ovviamente poi le esigenze di sicurezza in questo ambito si moltiplicano quando si spazia nella propria attività al di fuori dei confini nazionali e quindi ci si deve tutelare preventivamente (compliance) ovvero difendersi da eventuali pratiche commerciali scorrette (investigazioni per concorrenza sleale), o per fuorvianti interpretazioni delle normative di concentrazione aziendale (investigazioni anti trust). 

 

Ovvio poi che l'ampliarsi del mercato a livello globale comporta la necessitò per molte imprese di doversi allargare per mantenersi competitive e quindi è necessario contemplare professionalità specifiche come quelle in SIGENT nelle investigazioni per DUE DILIGENCE, nei processi di incorporazione, fusione, contratti di franchising, concessioni d'uso ecc ecc

 

Create a website